C’È „UN SACCO DI ARIA APERTA“ PER BITCOIN FINO A $7K SE QUESTO LIVELLO VIENE PERSO

  • Bitcoin rischia di scendere ai 7.000 dollari, mentre il prezzo si prepara a scendere al di sotto di un livello di supporto cruciale, come definito da Ichimoku Cloud.
  • Diversi analisti confermano il sentimento che il principale asset crittografico scenderà verso quella regione nel terzo trimestre del 2020.
  • Un’encierro a lungo termine potrebbe seguire una correzione del BTC in quanto fungerà da scossa finale prima di un macro breakout verso l’alto.

Secondo gli analisti, la Bitcoin è attualmente sul bordo di una scogliera dal punto di vista tecnico. Dicono che se l’asset scivola più in là di quanto non abbia già dalla metà degli anni ’90, rischia un calo fino ai 7.000 dollari.

BITCOIN È SUL PUNTO DI CADERE AI 7.000 DOLLARI

Mentre l’azione dei prezzi di Bitcoin Future può essere sembrata poco brillante negli ultimi giorni, l’asset sta camminando su un ghiaccio estremamente sottile.

Un trader ha condiviso il grafico qui sotto il 18 luglio, mostrando che l’asset è attualmente in punta di piedi sul supporto di Ichimoku Cloud.

Come ha detto, il „supporto giornaliero del cloud viene rispettato… per il momento“, riferendosi a quanto BTC sia vicina a perdere quel livello tecnico.

Se il Bitcoin dovesse cadere nella Nuvola di Ichimoku, la cui banda superiore è in aumento, probabilmente inizierà quello che è noto come un „end-to-end-move“.

Se dovesse trasparire in pieno, la mossa porterà BTC ai 7.000 dollari per la prima volta da aprile.

Le aspettative di una correzione ai 7.000 dollari e forse anche più bassa sono state confermate da altri commentatori del mercato.

Lo stesso trader che aveva previsto che Bitcoin sarebbe sceso a 6.400 dollari durante il mercato dell’orso del 2019 ha recentemente condiviso analisi che suggeriscono che BTC raggiungerà i 7.000 dollari nel terzo trimestre del 2021. Ha attribuito questo sentimento a un indicatore di tendenza rialzista che presto diventerà ribassista insieme a un frattale che una correzione a ~$6.800-7.200 è altamente possibile.

CASSA TORO A LUNGO TERMINE INTATTA

Mentre c’è una forte confluenza di commercianti che si aspettano un ritorno ai 7.000 dollari e forse anche meno, la maggior parte rimane convinta che segua un’encierro.

Un trader che crede che Bitcoin scenderà verso i minimi del 2020 ha condiviso questo grafico qui sotto solo pochi giorni fa.

Come riportato da Bitcoinist, mentre si aspetta il suddetto calo, il trader pensa anche che Bitcoin raggiungerà un nuovo massimo di tutti i tempi sopra i $20.000 dopo il suddetto calo.

Questo è in linea con innumerevoli altri commentatori che affermano che la Bitcoin ha storicamente visto correzioni nel terzo trimestre degli anni, poi si è radunata nel quarto e nel primo trimestre.

CategoriesBitcoin